Danza Classica

Con il termine “pre-danza” si intendono tutti gli esercizi che portano a una conoscenza del proprio corpo attraverso una serie di movimenti dei singoli segmenti perché i bambini siano in grado di attuare quel controllo che diventa sempre più importante via via che si procede con lo studio della danza. Nella pre-danza tutti gli esercizi verranno eseguiti in forma libera sotto forma di gioco dapprima tutti insieme poi interagendo con uno o più compagni. Da questa prima fase si passa alla “propedeutica” in cui si iniziano a introdurre brevi ripetizioni di movimenti dando al bambino indicazioni, che poi diverranno sempre più precise, sul tempo dell’esecuzione. Si inizieranno a introdurre i primi elementi di tecnica classica. Attraverso questa progressione di studi gli allievi potranno arrivare con il fisico preparato e allenato alla lezione di tecnica accademica affrontando facilmente le difficoltà che questa comporta, senza mai perdere di vista la sviluppo armonico del fisico dell’allievo.

Danza Contemporanea

La danza contemporanea è il simbolo della nuova espressione corporea, che segna la nascita di un netto cambiamento del movimento del proprio corpo. Il più grande risultato di fusione tra le varie forme artistiche, a partire dalla tecnica della danza classica fino ad arrivare agli elementi della danza moderna, che insieme danno vita a qualcosa di nuovo. Una vera e propria tecnica di ascolto del proprio corpo e di interazione con gli altri corpi, nella quale si lascia alla mente e al corpo totale creatività.

Corsi amatoriali per adulti

Rivolti a tutti coloro che hanno da sempre coltivato la passione per la danza o hanno studiato danza in giovane età sono corsi sia di tecnica classica sia di tecnica moderna che permettono di mantenere il corpo allenato, di potenziare la coordinazione e di sfogare gli stress della vita quotidiana puntando su esercizi adatti e mirati ad esperti e non e trasmettendo l’amore per la danza a tutte le età!